Festival di Sanremo 2011: partenza così così

Come tutti gli anni c’era grande attesa per la prima serata del Festival di Sanremo che quest’anno è presentato da Gianni Morandi supportato da Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

L’Edizione 2011 è stata presentata come un annata di livello qualitativo superiore rispetto gli anni precedenti. Questo dovuto, in particolare, alla presenza si Cantanti del calibro di Franco Battiato (che ha accompagnato Luca Madonia) e Roberto Vecchioni.

Sotto i riflettori di Tv e Giornali si è partiti con una serata “così, così”; questo il giudizio dei Media che hanno definito il debutto “noioso”. Il povero Morandi verrà giudicato anche dai dati Auditel che ogni anno sentenziano il successo o meno dell’edizione (questa è la realtà).

Dal punto di vista mediatico, l’unico scossone della serata è stato quando le Iene Luca e Paolo hanno cantato “Ti sputtanerò” (vedi il Video) dedicata al rapporto burrascoso tra Berlusconi con Fini (con tanto di Foto come sfondo) e non solo…

Come prevedibile questo ha già scatenato critiche da parte di stampa del centrodestra… ma fa parte del gioco. Stasera si prosegue, ma la grande notizia è che Giovedì sarà ospite Roberto Benigni… ed il successo è assicurato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *