Figli “educazione: tre regole fodamentali “

Figli quanto è grande l’amore per loro…va oltre i limiti, un sentimento talmente grande da non potersi quantificare… a volte quando magari sorge qualche complicazione, anche la più stupida andiamo in tilt non sapendo come comportarci… qual’è la soluzione? contare fino a dieci e non esplodere.

Autocontrollo, noi genitori dobbiamo saper indirizzare i nostri figli per la giustra strada…. pochi vizi e tanto amore!

Si Amore, non esiste metodo più dolce ed efficace; quanto vale un caldo abbraccio o una carezza quando magari vedi tuo figlio giù di corda.

Dialogo terzo elemento fondamentale ; è importante dialogare con i nostri figli… il genitore deve essere anche amico…si deve creare     ” Fiducia reciproca ” …se  tuo figlio si fida di te, ti racconta tutto, i suoi problemi, le sue emozioni, le sue paure…e noi genitori dobbiamo essere elastici, non dobbiamo alzare muri di cinta ansi tutt’altro!….i  figli hanno bisogno dei genitori del loro sostegno, anche se non lo dicono, anche se non chiedono, anche ser non esternano le emozioni, hanno bisogno dei genitori,  del loro amore e della loro presenza che non deve mai mancare.

A volte per orgoglio si rinuncia a tanto, alle cose più belle, quali un abbraccio, una carezza, un ti voglio bene….tutte cose che fanno bene al cuore!

Non si deve frenare il sentimento la dolcezza che c’è dentro ognuno di noi….se si toglie la dolcezza, l’amore cosa resta? ” Niente! ”

L’ amore è tutto è il sole che illumina l’universo! e sensa di esso esisterebbe solo il buoio, il buio totale!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *