Film in 3D senza occhialini grazie a Apple

Alla Apple si continua a parlare di tecnologia 3D. Sono alcuni anni che la Apple sta investendo sul 3D, infatti già nel 2006 la società annunciò e presento uno schermo dedicato al 3D.

Da allora, in casa Apple si contiunua a lavorare per offrire un sistema 3D che si basa solamente sullo schermo senza la necessita di utilizzare degli occhiali specifici per il 3D.

Infatti, a quanto pare la Apple ha registrato un brevetto di questo nuovo sistema, il quale, si fonda su uno schermo riflettente che permette di proiettare immagini 3D.

Grazie a questa nuova tecnologia, ogni immagine sarà proiettata in modalità doppia su una particolare superficie riflettente. La superficie riflettente genererà due differenti immagini, una per l’occhio destro e l’altra per l’occhio sinistro, permettendo di creare una visione in 3D. Il nuovo schermo crea un effetto stereoscopico negli occhi di chi lo guarda, il tridimensionale, tutto senza utilizzare gli specifici occhialini.

Grazie a questo nuovo brevetto della Apple, il mercato del 3D potrebbe venir rivoluzionato e migliaia di persone potranno guardare film in 3D senza utilizzare gli scomodi occhiali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *