Finalmente liberi da …

Date una occhiata al video allegato e vi troverete di fronte ad un prodotto rivoluzionario che entrerà presto a far parte delle nostre abitudini quotidiane.

Si tratta di un prodotto , o meglio di una serie di prodotti , basati sulla nuova tecnologia di power wireless ovvero trasmissione della energia senza fili .

In realtà l’ idea non è  proprio recente, risale infatti a  Nikola Tesla che per primo eseguì questi esperimenti nei primi anni del novecento.
.

.

I campi elettromagnetici , di cui la corrente elettrica è una espressione , si propagano tranquillamente nel vuoto se la frequenza è sufficientemente elevata . La corrente che circola nei  fili di casa nostra è tipicamente a 50 Hz ( Unità di misura della frequenza ) per cui non ha la possibilità di ” staccarsi dai fili ” ma se , come scoprì Telsa , la frequenza viene opportunamente aumentata allora il campo elettromagnetico si distacca dal filo e può trasferire  energia da un punto all’altro senza un supporto fisico !

Miracolo ? E’ quello che accade normalmente con la radio ..

La Società Powermat ( www.pwrmat.com )  commercializza questa tecnologia sotto forma di una miriadi di prodotti di uso comune : caricatore di pile senza fili , telefonini senza alimentatore , PC portatili senza alimentatore , frullatori e mixer senza cavo di alimentazione , ecc.

Insomma  saremo finalmente liberi da quell’intrico di cavi , spinotti , adattatori , molto spesso tra loro incompatibili , che ingombrano il retro delle nostre scrivanie .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *