Firefox per Android: tutte le novità

Nelle scorse settimane quelli di Mozilla hanno presentato il nuovo Firefox per Android. Un mix di funzionalità avanzate che permetterà di migliorare l’esperienza utente da mobile e su tablet. Tra le principali novità sicuramente i miglioramenti nelle prestazioni del browser con tempi di caricamento delle pagine web limitati e maggiore stabilità durante il lancio delle applicazioni.

Disponibile su Google Play Store il nuovo browser della Volpe pare sia stato pensato per assicurare maggiore facilità di navigazione con il nuovo Awesome Screen in grado di recuperare la crolologia di navigazione, password e segnalibri e di importare inoltre l’esperienza su  browser desktop con la funzione Firefox Sync.

Il nuovo Firefox supporta inoltre Flash su dispositivi Honeycomb e permetterà quindi di far girare video, applicazioni in flash o giochi online in stile Farmerama o Travian. Una novità interessante è rappresentata da Desktop Site Request funzione che permette di passare in maniera intuitiva dalla versione mobile a quella desktop di un sito web attravero il menu del browser.

Tante le potenzialità offerte per gli sviluppatori. In particolar modo grazie al supportoHTML5 gli sviluppatori avranno la possibilità di realizzare applicazioni complesse basate su Javascript e CSS. Per testare tutte le novità e i miglioramenti di questo browser potete provare il gioco di ruolo per mobile e desktop BrowserQuest.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *