Firefox primo in Europa nel 2010. Classifica browser

Firefox diventa il browser più utilizzato in Europa. Internet Explorer, il famoso browser della Microsoft passa al secondo posto.

Secondo le recenti statistiche Firefox, il browser open source che viene sviluppato dalla Mozilla Foundation, ha raggiunto il 38,11% nella classifica dei browser in Europa nel 2010. Il browser Internet Explorer si è fermato invece al 37,52%.

I dati statistici sono stati rilasciati dalla società StatCounter, la quale si occupa appunto di fornire un servizio di statistiche e monitorare il traffico web.

Ecco quanto dichiarato daAodhan Cullen, CEO di StatCounter: “questa è la prima volta che Internet Explorer perde la posizione numero uno in un territorio importante con l’Europa”.

Sembra che tutto sia dovuto al fatto che Google Chrome, il browser sviluppato e rilasciato da Google, abbia sottratto parti importanti di utenti a Internet Explorer.

Infatti, Google Chrome si è posizionato al terzo posto guadagnando anch’esso quote di mercato in Europa. Google Chrome è cresciuta fino a 14,58% rispetto al 5,06% nel mese di dicembre dello scorso anno.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *