Foobar 2000: scarica il lettore audio più leggero che esista!

foobar2000

Con l’avvento dei processori dual core o, meglio quad core, ormai, il problema della lentezza del PC è solo un lontano ricordo.

Ma, nell’ultimo anno, ho evidenziato al mio computer (di 4-5 anni), alcuni problemi, legati principalmente ad una RAM da soli 512Mb. Una situazione che si veniva a creare, ad esempio, era quella in cui, con Firefox ed MSN aperto, ascoltare musica con MediaPlayer diventava davvero problematico. Come ho risolto? Semplice, con Foobar 2000!

Scaricabile gratuitamente dal sitto della casa produttrice, il lettore Audio mi ha colpito sia per l’incredibile quantità di estensioni in grado di leggere, senza bisogno di aggiunte esterne (MP1, MP2, MP3, MP4, MPC, AAC, Ogg Vorbis, FLAC / Ogg FLAC, WavPack, WAV, AIFF, AU, SND, CDDA, WMA), sia perchè, con una grafica assolutamente minimale, consente di riprodurre audio sfruttando una quantità irrisoria di memoria. Girovagando su internet poi, si scopre che, con alcune plugin e personalizzazioni delle grafica del programma, è possibile farlo apparire come il più noto iTunes. E non solo: supporto per MSN, LastFM e tanto altro ancora!

Personalizzabile, gratuito, leggero e funzionale. Il miglior lettore audio esisstente al mondo, ne sono convinto. Convincerò anche voi a provarlo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *