Ford al primo posto per le vendite in Europa a Marzo 2010!

E’ di oggi la notizia secondo la quale la Ford ha raggiunto l’ottimo risultato di primo costruttore per auto vendute in Europa nel mese di Marzo.

Questo dato conferma il trand positivo della casa che nel primo trimestre del 2010 è seconda dietro al gruppo Volkswagen sempre nel mercato UE. Entrambe le case hanno stimolato la domanda di auto attraverso promozioni e incentivi che hanno spinto molti acquirenti a cambiare la propria vettura nonostante la crisi economica.

In particolare Volkswagen ha promosso dei finanziamenti a tassi agevolati sull’acquisto di numerose vetture normali e commerciali attirando così quei clienti che erano stufi dei soliti prestiti auto con maxirata finale proposti generalmente dalle concessionarie.

Ma tornando a Ford, il mese di Marzo ha visto un incremento delle vendite del 16,1%, dovuto molto probabilmente al successo di modelli consolidati come la Fiesta che continua ad essere una delle “utilitarie” (se così si possono ancora chiamare queste vetture che assomigliano in tutto e per tutto a delle piccole berline) più vendute e ai nuovi modelli lanciati nei mesi scorsi dalla casa.

Insomma, un successo che fa ben sperare per il futuro del mercato dell’auto in Europa in attesa della ripresa economica che potrebbe riportare tutti i valori sui livelli degli anni pre crisi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *