Ford MyKey: la chiave che programma l’auto

ford-mykeyNel 2010 Ford inizierà a commercializzare un nuovo tipo di chiave per la messa in moto dell’automobile.

Si tratta di MyKey, esso è un dispositivo che contiene un microchip, che può essere programmato dallo stesso possessore dell’auto. Sarà possibile impostare diversi tipi di parametri. Il sistema è stato pensato per aumentare la sicurezza. Sarà possibile impostare la velocità massima dell’automobile (pensate di dover prestare l’auto a vostro figlio per una serata in discoteca), oppure il valore massimo del volume dello stereo.

Sarà possibile inoltre impedire l’accensione dell’autoradio qualora tutte le cinture di sicurezza non siano state allacciate. Saranno inoltre presenti degli avvisi audio e visivi non appena si superano delle determinate velocità (72, 88 e 104 Km/h) o se con un’autonomia di 120 Km si superano i 70 km/h.

Ecco cosi che in un solo colpo Ford permette di aumentare parecchio la sicurezza della propria automibile e anche quella della strada, costringendo il guidatore ad adottare quegli accorgimenti che, se fossero sempre presi in considerazione consetirebbero di ridurre parecchio il numero di incidenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *