Formula 1, Abu Dhabi: Alonso, Webber, Vettel o Hamilton?

formula 1, gran premio di Abu DhabiAbu Dhabi, Emirati Arabi. Oggi alle ore 14.00 ora italiana, ultima e decisiva gara di stagione. La Formula 1, solo oggi saprà il suo campione.

La classifica piloti vede Alonso con la Ferrari al primo posto con 246 punti, seguito da Webber con la Red Bull con 238 punti, Vettel sempre con Red Bull con 231 punti ed infine Hamilton con McLaren con 222 punti.

Questi sono i quattro piloti che ancora possono vincere il titolo oggi, per tutti gli altri ormai si deve pensare alla prossima stagione.

Le qualifiche, che hanno visto continui cambiamenti e molto difficili per tutti, sono andate positivamente per la Ferrati di Alonso con un ottimo terzo posto e seconda fila. Prima fila occupata da Vettel con la Red Bull, e da Hamiltom con la McLaren, per Webber con l’altra Red Bull solo un quinto posto e terza fila.

Alonso è molto fiducioso della sua posizione di partenza e crede in una sua ottima prestazione e di come andrà la gara. Il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, presente in pista, è rimasto molto contento della posizione del ferrarista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *