Formula 1: cancellato GP del Bahrain

La notizia era nell’aria e ieri è stata ufficializzata: il Gran Premio del Bahrain è stato cancellato. Sarebbe stata la gara inaugurale (13 Marzo) del Calendario 2011 di Formula 1.

Secondo indiscrezioni il GP si potrebbe recuperare a Novembre, ma non c’è nulla di certo al momento. Infatti a Novembre sono già in programma due gare: il 13 GP di Abu Dhabi, il 27 GP del Brasile.

Il comunicato ufficiale dice: “Il Bahrain International Circuit (BIC) ha annunciato che il regno del Bahrain rinuncia ad ospitare quest’anno il GP, in modo che il Paese possa concentrarsi sul processo di dialogo nazionale”.

La decisione è stata presa in seguito alle manifestazioni in corso nel paese contro il potere monarchico. E pare una decisione saggia, al momento non pare ci siano le condizioni per organizzare un evento sportivo.

Salvo sorprese, escluse, il mondiale partirà il 27 Marzo con il GP di Melbourne (Australia). Alonso riparte motivato, le Red Bull si voglio riconfermare, Mclaren e Mercedes cercano il riscatto; le emozioni non mancheranno!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *