Formula 1, GP Canada: vince Button, 2° Vettel. Alonso ko

Formula 1 in pista questo weekend per la settima tappa del calendario. Sul tracciato di Montreal, Gran Premio del Canada, si riprende da dove si era lasciato: Pole position di Sebastian Vettel.

Per il giovane campione della Red Bull è stata la sesta pole stagionale (su sette gare), un dato impressionante e “veritiero”.

E’ lui infatti il più veloce, non c’è che dire. Se a Montecarlo si era confermato il “risveglio” della Ferrari, in Canada c’è stata la ri-conferma.

La gara di ieri sera è stato molto tormentata e possiamo dire anche infinita. Il Gp del Canada è stato sospeso per oltre 2 ore a causa della forte pioggia.

Quando si è deciso di far ripartire il Gran Premio, la gara è stata sempre molto tormentata con l’ingresso della sefty car per almeno 5 volte, a causa di incidenti e pioggia.

Il vincitore del GP del Canada è stato Jenson Button, il quale, dopo aver avuto due contatti prima con Hamilton e poi con Alonso, è finito in ultima posizione per poi recuperare alla grande e arrivare addirittura primo sorpassando all’ultimo giro Sebastian Vettel.

Le Farrari sono state un po’ sfortunate, tradite della pioggia e delle strategie azzardate. Fernando Alonso si è ritirato a causa di un contatto con Jenson Button. Felipe Massa è arrivato sesto sorpassando sul traguardo Kobayashi.

Secondo posto per Sebastian Vettel, terzo per Mark Webber, con l’altra Red Bull. Schumacher quarto ad un passo dal primo podio dopo il suo rientro in formula 1.

Lewis Hamilton si è ritirato dopo un contatto sul rettilineo dei box con Jenson Button.

Gara molto bella ed entusiasmante nel finale.

Ecco la classifica piloti aggiornata dopo il Gran Premio del Canada:

1 Sebastian Vettel German RBR-Renault 161
2 Jenson Button British McLaren-Mercedes 101
3 Mark Webber Australian RBR-Renault 94
4 Lewis Hamilton British McLaren-Mercedes 85
5 Fernando Alonso Spanish Ferrari 69
6 Felipe Massa Brazilian Ferrari 32
7 Vitaly Petrov Russian Renault 31
8 Nick Heidfeld German Renault 29
9 Michael Schumacher German Mercedes 26
10 Nico Rosberg German Mercedes 26

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *