Formula 1: Vettel con Red Bull campione del mondo

vettel campione del mondo 2011 con red bullVincendo il gran premio di Abu Dhabi , Vettel ha conquistato il titolo mondiale del 2011. Sfuma la possibilità della Ferrari di conquistare il titolo, arrivando al settimo posto. Il tedesco della Red Bull vince davanti alle McLaren di Hamilton e di Button.

I piazzamenti di Rosberg al quarto posto, Kubica al quinto  e Petrov al sesto posto, condannano Alonso a questo atroce sconfitta.

Per quanto concerne la gara, è stata una tattica sbagliata, anticipando il pit stop per controllare Webber. Ed invece Alonso si è ritrovato in mezzo ad un gruppetto di macchine, non riuscendo più a superarle. Ne ha approfittato Vettel, che è il più giovane iridasto della storia della Formula 1, con i suoi 23 anni e 4 mesi.

Il momento che ha deciso tutta la gara è stato al 13° giro, quando Webber decide di fermarsi. Allora la Ferrari manda Massa nel box, e subito dopo al 16 ° giro anche Alonso. Tutto questo cambia il destino della gara, il Ferrarista si trova davanti a Webber, ma in mezzo ad un gruppetto, dove resterà fino alla fine, intrappolato.

Il Ministro Calderoli, è rimasto molto deluso dalla strategia del box e chiede le dimissioni di Montezemolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *