Formula Uno: pochi giorni all’inizio del campionato del mondo

E’ tutto pronto, qualche giorno e il circus della Formula Uno si ritroverà in Bahrein per l’atto primo della stagione 2010. Si ripartirà quasi dimenticandosi che il campione in carica si chiama Jenson Button.

Dimenticanza dovuta a vari fattori:

1) che Button sia un buon pilota si sa, ma in una griglia con Hamilton, Alonso, Schumacher, Vettel & co. ecco che il campione del mondo in carica sembra relegato ad un ruolo da comprimario;

2) molti pensano che Button sia campione del mondo grazie al fenomeno Brawn GP e agli ormai fin troppo famosi diffusori, e come dargli torto del resto;

3) più che caccia al numero 1 di Button, sembra: scommettiamo chi si mette dietro Schumacher per primo? Sono tutti ansiosi di battere il Kaiser come se il suo ultimo titolo mondiale fosse lontano soli 6 mesi invece di sei anni. Fremono i più giovani Hamilton e Vettel che in Schumi vedono un idolo d’infanzia.

Vuol batterlo Alonso, proprio con la “sua” Ferrari, e vuol batterlo l’ “amico” Massa (Schumacher si ritirò nel 2006 per non lasciare a piedi Felipe. Chissà se lo rifarebbe)… Insomma Button sembra già detronizzato; Schumacher dopo 4 anni ancora no.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *