Francesca Schiavone vince il Roland Garros ed entra nella storia

Francesca Schiavone trionfa al Roland Garros di Parigi. La tennista italiana riscrive la storia vincendo il torneo del Grande Slam battendo in finale 6-4-7-6 l’australiana Samantha Stosur.

E’ cosi la prima italiana di sempre a vincere un torneo del Grande Slam. Francesca Schiavone, con molta fatica in un’ora e trenotto minuti, batte la sua avversaria. Se il primo set, è stato più facile, il secondo set, è stato più ostico visto che si è portata anche al tie break.

Nel primo set, dopo una partenza punto a punto, Francesca Schiavone ha fatto un break concludendo poi 6 a 4, mentre nel secondo set, ha avuto maggiore difficoltà. Dopo essere stata sotto 4-1 la tennista milanese si è riportata sotto, pareggiando 4-4 e trascinato poi, la sua avversaria al tie break decisivo.

Qui la Schiavone ha trovato nuova forza e ha letteralmente sovrastato la Stosur, vincendo 7-2 al tie break. Dopo l’errore decisivo della sua avversaria la Schiavone si è gettata a terra baciando più volte la terra rossa. Ora la sua favola ha avuto lieto fine, consacrando la Schiavone regina di Parigi.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *