Francesca Testasecca è Miss Italia 2010

Francesca Testasecca, 19 anni, è  Miss Italia 2010.

La ragazza si è presentata a Salsomaggiore portando con se la fascia di Miss Umbria, ed è stata incoronata da Sofia Loren, battendo la non ancora diciottenne Miss Veneto, Giulia Nicole Magro.

Francesca è alta 1,74 metri, ha capelli neri ed occhi di ghiaccio. Tra i suoi sogni, c’è quello di diventare attrice. Al momento, ha appena preso il diploma all’Istituto tecnico turistico e pensa di diventare assistente di volo.

Tra le sue grandi passioni, ci sono il ballo, la pallacanestrola lettura: per ciò che riguarda quest’ultima, la diciannovenne Miss ama in particolare le “love stories”.

Per ciò che riguarda, invece, la sua umile famiglia, il padre è un conducente di autobus, mentre la madre è impiegata.

Con grande dispiacere di molti uomini, inoltre, Miss Italia 2010 è già fidanzata: il suo ragazzo si chiama Samuel e i due si conoscono fin da bambini.

La nuova reginetta d’Italia afferma di essere stata completamente “travolta” dagli eventi, dal momento in cui è stata eletta Miss Umbria: “L’emozione è sta fortissima, anche se mia madre era ancora più emozionata di me!” – confessa Francesca, che, prima delle finalissime, è stata compagna di stanza di Alessia Mancini, la giovane Miss additata come probabile trans dai mass media.

“E’ stato davvero crudele ciò che le hanno fatto!” – ammette la diciannovenne di Foligno, parlando della sua ex-compagna di stanza – “Alessia è una ragazza davvero dolce, piena di grazia e femminilità: tutto ciò che ha subito è stato davvero un’ingiustizia“. Poi, parlando dell’organizzazione del concorso, Francesca aggiunge: “E’ stato davvero stressante! Con un po’ di calma in più, anche i risultati sarebbero stati migliori“.

Un grande augurio alla nuova Miss Italia, allora, con la speranza che possa contribuire all’immagine del nostro Paese anche con le sue capacità, oltre che con la sua indubbia bellezza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *