G8 2009: cosa ne pensano gli Aquilani?

logoIn seguito al terremoto del 6 Aprile, il Presidente del consiglio Silvio Berlusconi, ha deciso di spostare il G8 dalla Maddalena a L’Aquila.

Per i lavori in Sardegna erano stati stanziati ben 400milioni di euro, quattro volte di più del G8 a Genova!

Con il trasferimento del G8 a L’Aquila, più di 327 milioni di euro saranno comunque spesi in Sardegna per le opere già avviate (fonte protezione civile nazionale: www.g8italia2009.it).

La differenza, 73 milioni di euro, è stata spesa per i lavori di abbellimento della Scuola della Guardia di Finanza a Coppito (L’Aquila), per la costruzione di nuove strade e altri lavori.

A questi 400 milioni devono essere aggiunti altri 90milioni di euro per garantire la sicurezza al G8 dell’Aquila + altri 900 mila euro per l’adeguamento dell’aeroporto dei Parchi di Preturo + altre spese Extra.

Beh…io sono Aquilano, e come me molti altri Aquilani, avremo preferito che il Governo avesse risparmiato questi 91 milioni di euro facendo il G8 in Sardegna, e li avesse destinati alla ricostruzione di case, scuole, università, ecc. dell’Aquila e della sua provincia colpiti dal sisma del 6 Aprile.

One Response

  1. bad_girl 3 luglio 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *