Generali: in arrivo un nuovo vertice: possibili Geronzi o Draghi!

La decisione finale per decidere quali saranno i nuovi vertici di Generali stà per arrivare. Il CDA programmato per il prossimo 17 Marzo, infatti, dovrebbe prendere la decisione finale che consentirebbe di stabilire chi prenderà il comando di una delle più importanti e strategiche società italiane.

Tutto questo quando appena un paio di giorni fa il Financial Times aveva sostenuto la candidatura di Mario Draghi, l’attuale direttore della Banca d’Italia, ai vertici di Generali preferendolo a Geronzi.

E proprio Geronzi dovrebbe essere il candidato più accreditato anche se nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci di una sua possibile rinuncia visto anche il parere negativo che sembra essere arrivato anche dal ministero dell’economia e dal suo titolare Giulio Tremonti.

Insomma un partita alquanto complicata che terrà banco ancora fino al 17 Marzo quando, si spera, il CDA risolva definitivamente nominando un manager all’altezza dell’importanza e della rilevanza internazionale di una società come le Generali!

Via: Blog economia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *