Gennaio: il mese giusto per le vacanze

Se rientrate in quella categoria di persone che svolge un lavoro flessibile, con la possibilità quindi di fare le ferie quando vuole, allora credo che la cosa più bella sia partire nei mesi così chiamati “ di bassa stagione”, lontano dai periodi delle festività natalizie e dai ponti.

Gennaio è un mese perfetto per mollare tutto, lavoro ed impegni vari, e partire alla volta di qualche destinazione. Non vi ho ancora convinto?

Ecco cinque motivi per farlo:

1.    Prezzi più modesti e bassi rispetto al Natale e Capodanno: nei periodi delle festività natalizie i prezzi dei pacchetti vacanza, ma anche dei voli stessi, volano alle stelle e a meno che quello del Natale non sia l’unico periodo possibile per partire, l’ideale è aspettare che anche l’Epifania sia trascorsa per fare i bagagli e risparmiare oltre il 40%, rispetto ai prezzi applicati dai tour operator nel periodo delle feste, quando infatti la domanda è molto alta. Quindi se potete programmate un bel viaggetto per la seconda settimana del mese o per qualsiasi altro momento dopo il 6 gennaio.
2.    Destinazioni meno congestionate e quindi più vivibili: perché partire per Malindi a Natale, quando rischiamo di incontrare la nostra vicina di casa e una ex compagna di classe? Scegliete il mese di Gennaio, quando a feste concluse, le mete turistiche sono meno congestionate ed è più facile visitarle e spostarsi al loro interno.
3.    Periodo perfetto per destinazioni lungo raggio: Gennaio è il mese ideale per numerose destinazioni oltreoceano e tropicali. Infatti, mete come il Mar Rosso, la Tunisia e le Canarie presentano, rispetto agli altri mesi dell’anno, temperature più basse e miti. Gennaio è il momento ideale per le isole Maldive, la Thailandia, Zanzibar, il Kenya, Santo Domingo, Cuba, il Messico e la Jamaica, dove le temperature saranno ideali per svernare e per dimenticare per una settimana il. freddo gelido delle nostre città.
4.    Modo migliore per inaugurare l’anno e per svernare:  quale altro modo migliore per cominciare il nuovo anno in totale relax e serenità d’animo?? Una vacanza è proprio quello che ci vuole per stimolare l’adrenalina, per rigenerarsi dalle fatiche dell’anno appena concluso e per aspettare più tranquillamente la stagione per eccellenza delle vacanze, l’estate!

Ora vi ho convinti per un’offerta speciale di Gennaio?

Foto di Motumboe

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *