Giallo UFO: cosa vola sopra gli scavi archeologici di Paestum?

avvistamento ufoUn nuovo caso, di presunto avvistamento UFO, all’esame del Centro Ufologico di Benevento.

Una testimonianza che risale a due anni  or sono, l’ottobre del 2009 per la precisione, ma che solo di recente è stata posta all’attenzione del team di ufologi campani. Lo scenario è quello di Paestum, più precisamente la zona degli scavi archeologici.

Il testimone, nell’autunno di due anni  or sono, stava scattando delle foto in sequenza. Nel momento di riversarle sul computer, tuttavia, si avvedeva che in qualcuna di queste vi era qualcosa di strano.

Ad un ingrandimento notava che effettivamente, nel cielo terso sopra gli scavi archeologici di Paestum, si stagliava un oggetto volante non identificabile. Il sospetto di trovarsi di fronte a qualcosa di insolito l’ha così spinto a rivolgersi al Centro Ufologico di Benevento.

Il presidente del CUB, Angelo Carannante, ha annunciato in una nota che sono in corso verifiche tecniche per stabilire l’esatta natura dell’oggetto volante che si intravede in alcune delle immagini. Tecnicamente un UFO. Acronimo che comunque, va sempre ricordato, non vuol indicare automaticamente un velivolo di natura aliena quanto oggetto volante non identificato.

In molte occasioni, lo affermano le statistiche di questo inizio di 2011, i casi di presunti UFO si rivelano, ad una verifica tecnica e a una comparazione, originati da fenomeni di natura convenzionale.

(Foto: Centro Ufologico Benevento)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *