Giallo UFO in Pennsylvania: cosa mostra il video?

UFO IN USALe immagini sono di quelle che lasciano senza fiato. Il video di avvistamento di un presunto UFO proveniente dalla Pennsylvania squarcia le news d’attualità: almeno per ciò che concerne l’ufologia internazionale nel 2011.

Il filmato sarebbe stato girato nello scorso gennaio. Cos’è il velivolo che si vede nelle immagini pubblicate da pochi giorni su YouTube? Ha la forma probabilmente triangolare, sembra essere l’unico dato condiviso.

Senza dimenticare che l’acronimo UFO non offre la versione scontata che ci si trovi di fronte ad velivolo alieno, ma semplicemente un oggetto volante non identificato. Di certo la casistica di presunti OVNI triangolari, perlomeno negli USA, sembrano essere una costante.

Almeno tre casi di un certo valore solo in questo inizio di 2011. La fenomenologia UFO raccoglie un interesse sempre più crescente da parte dei mass media internazionali, oltrepassando ogni frontiera e diventando un fenomeno sempre più globale.

Il video proveniente dagli USA ricorda, per certi versi, un episodio famoso analogo in Belgio oltre venti anni or sono. La notizia, complici le nuove tecnologie, ha fatto immediatamente il giro del mondo e già fioccano le prime supposizioni. Molte di esse tendono a convergere sull’ipotesi di un velivolo sperimentale.

Dietro ogni avvistamento, d’altronde, si sprecano le teorie più disparate. Sia quelle più convenzionali e concrete come quelle decisamente più inverosimili. In ogni caso, alieni o terrestri che siano, gli “UFO sightings” sono una realtà della nostra epoca. Uno dei grandi misteri insoluti degli ultimi settant’anni.

E’ possibile visionare il video dell’avvistamento su YouTube. Indipendentemente dalla natura reale si presenta decisamente suggestivo. (Fonte:[email protected])

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *