Gianni Morandi: tutto pronto per Sanremo 2012!

Ci siamo, dopo tanto rumoreggiare è finalmente arrivata la lista dei partecipanti al festival di Sanremo 2012.

Massimo Giletti nel suo programma della domenica pomeriggio, l’Arena, ha ospitato Gianni Morandi e il direttore artistico Gianmarco Mazzi che hanno reso ufficiale la lista dei 14 big in gara, nonostante lo scoop del presentatore sia stato oscurato dalle anticipazioni su twitter e su La Stampa.

I nomi rivelati dal Morandi non hanno sorpreso minimamente gli adetti ai lavori, chi ha seguito l’evolversi degli eventi degli ultimi giorni ha trovato nella lista dei big, semplicemente un ufficializzazione dei cantanti ammessi nella kermesse canora. La formula è la stessa dell’anno scorso: alcuni colossi della musica italiana, come i Mattia Bazar, e i giovani reduci dai talent show come Emma, e Noemi.

Non mancheranno i rappresentanti della musica pop- rock, voci assenti dal palcoscenico da qualche anno in cerca di un pò di visibilità come Samuele Bersani. Per non farci mancare niente, saranno presenti anche i figli d’arte come Irene Fornaciari.

Due coppie incuriosiscono. Lucio Dalla che si esibirà con Pierdavide Carone, giovane cantautore uscito dal talent d’Amici e Gigi D’Alessio con Loredana Bertè coppia anomala che potrebbe stupire il pubblico con un pezzo interessante!

I big in gara si esibiranno, oltre che con i brani inediti, in una serata nominata ” Viva l’Italia!  dove interpreteranno brani famosi della musica italiana, insieme a numerosi e diversi cantanti stranieri.

Tutto è pronto per il via alla kermesse anche se non sono mancate polemiche pesanti per quanto riguarda la scelta dei giovani tramite facebook Sanremo Social. Morandi si è preso annche le accuse di Iacchetti che sul suo profilo facebook lo accusato di aver favorito le note case discografiche, mandandolo perfino a quel paese. Per Morandi ha risposto il suo agente, Lucio Presta, definendo Iacchetti decisamente stanco e esaurito.

Anche quest’anno la kermesse canora sarà  un bellissimo spettacolo. Sicuramente  l’auditel farà tilt  perchè….. Sanremo è Sanremo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *