Giuseppe Bigazzi, quel toscanaccio di un cuoco

Giuseppe Bigazzi è lo Chef della trasmissione televisiva La Prova del Cuoco, in onda ogni giorno, intorno alle ore 12,00 su RAI UNO. E’ il toscanaccio burbero che quando c’era la madrina Antonella Clerici, le faceva di cotte e di crude pur di metterla in imbarazzo, in difficoltà, di farla soffrire in qualche modo ma quel loro modo di fare era la carta vincente della trasmissione.

Da un lato c’era la simpatia della Antonella, dall’altro l’antipatia del bischero ed insieme erano vincenti ed ora che la biondona ha avuto una bellissima bambina ed ha ceduto temporaneamente le armi alla spilungona piemontese dal naso alla cyrano, Elisa Isoardi, anch’ella simpatica e bella, qualcosa sembra aver perso la trasmissione.

Tanto di cappello ad Elisa, dopotutto sta facendo il suo dovere e si fa valere in questo mondo maschilista che è un pò la cucina del ristorante in generale.

Pearliamo delle Bigazzinate. Che fine hanno fatto? La Isoardi è molto simpatica, regge bene l’anziano cuoco ed ormai è “quasi” la padrona di casa ma a maggio dirà bye bye a tutti noi e ci lascerà come ricordo il suo sorriso e simpatia per ricedere il posto, la cucina ad Antonella Clerici.

Non la dimenticheremo, vedendola semmai condurre UNO MATTINA ESTATE, sempre su RAI UNO, il contenitore estivo della nota trasmissione.

Ritornando al bischero Bigazzi, con la nuova temporanea padrona di casa LUI si comporta diversamente, la tratta bene, è anche simpatico ma cèlando i suoi modi burberi e dal cuore buono, la lascia spadroneggiare.

Come se lui soffrisse la mancanza della Clerici, d’altronde 10 anni di trasmisione si sentono nel cuore, eccome. Su, Bigazzi, a settembre avrai di che rifarti, tornerà la tua bionda di sempre, più in forma che mai.

La regia non manda nemmeno più jingles alla Zecchino d’Oro così cari ad Antonella e su Antonella perchè era buffa, tenera e conduceva da padrona la trasmisione pur sotto attacco da tutto e tutti.

Torna presto cara Antonella, Bigazzi ti aspetta, è troppo tranquillo e ci preoccupa un pò.

Un grazie immenso ad Elisa, ci mancherai anche tu ma siamo certi che hai le porte della RAI TV apertissime per condurre mille trasmisioni di successo.

Di Bigazzi cos’altro dire, sei un grande cultore della cucina ma ahò, chi ti sopporta!!! Solo Antonella ti sopportava e supportava.!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *