Giuseppe Verdi il nuovo logo di Google

giuseppe_verdiOggi Google ci regala il nuovo logo di Giuseppe Verdi nel giorno dell’anniversario della sua nascita , autore di pagine memorabili e indimenticabili che ancora oggi fanno parte nella nostra vita e storia dell’italia.Anche il logo è molto carino e ben creato , non poteva al meglio esaltare Giuseppe Verdi e la sua musica geniale.

Verdi a 19 anni non si dette per vinto e grazie ad una borsa di studio del Monte di Pietà di Busseto, e all’ aiuto economico di Barezzi, cominciò ad entrare nel mondo della Scala.

Alcune dele opere più significative sono traviata e nabucco , ancora oggi sono amate da molti che ne ricordano la sinfonia .

La sua instancabile e prodigiosa attività non cedette nemmeno alla vecchiaia, Giuseppe Verdi muore il 27 gennaio 1901 presso il Grand Hotel et De Milan, in un appartamento dove era solito alloggiare durante l’inverno. Colto da malore spira dopo sei giorni di agonia. I suoi funerali si svolgono come aveva chiesto, senza sfarzo né musica, semplici come la sua vita era sempre stata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *