Gli AC/DC per la colonna sonora di Iron Man 2

I ragazzini terribili del rock non smettono di sorprendere. Gli AC/DC, ormai ultra cinquantenni, continuano a sfornare dischi senza che la passione che riversano nella loro musica abbia il benché minimo calo.

E’ uscito nei negozi di dischi quello che può essere definito un loro Greatest Hits, e che, soprattutto, costituisce la colonna sonora di uno dei film più attesi dell’anno: Iron Man 2.

AC/DC – Iron Man 2 esce in quattro versioni: cd tradizionale, cd più dvd, doppio album in vinile e, soprattutto, la Collector’s edition, che contiene un dvd, un booklet, poster, adesivi e la ristampa della prima storia del supereroe Marvel, The Invincible Iron Man.

La scelta di usare la musica degli AC/DC non è sicuramente casuale, ma dettata dall’intenzione di accompagnare le scene più spettacolari del film con canzoni adrenaliniche. Ecco perché il video di Shoot To Thrill, brano principale della colonna sonora, e che si può gustare in calce all’articolo, è stato montato usando scene del film e di un live a Buenos Aires.

Per chi volesse gustarsi uno loro show dal vivo saranno il 19 maggio allo stadio “Friuli” di Udine. AC/DC Shoot To Thrill:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *