Gli U2 collegano il mondo da Cape Town

Ci avevano già dato dimostrazione della fiducia che ripongono nei confronti delle nuove tecnologie, e nemmeno questa volta si sono smentiti.

Parliamo degli U2, forse una delle band musicali più influenti in circolazione, con milioni di album venduti in tutto il mondo ed oltre 25 anni di esperienza musicale, che ieri sera hanno letteralmente collegato il mondo in diretta dal Cape Town Stadium, con un sistema di radio-streaming completamente gratuito, supportato da alcune delle più importanti radio Sudafricane, come KFM ed Highveld.

In questo modo si è stimato che più di 12 milioni di persone si siano collegate contemporaneamente, per ascoltare quello che è stato definito da molti come uno dei più bei concerti in assoluto della band Irlandese, che al momento sta lavorando al proprio  13esimo album in studio, con la partecipazione di produttori come Dadvid Guetta e Danger Mouse.

Bono e compagni, che già avevano tentato un simile esperimento l’estate scorsa, trasmettendo in diretta su Youtube il concerto tenutosi al Rose Bowl Stadium di Pasadena, sono già partiti alla volta di Santiago, in Cile, dove suoneranno il prossimo 25 marzo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *