Godi di un viaggio di studio

vacanze-studio-franciaL’estate è la stagione perfetta per viaggiare all’estero e visitare luoghi nuovi.

Inoltre, mentre visiti differenti città puoi iscriverti in un corso di lingue e imparare una lingua straniera. Questo si chiama soggiorno linguistico: durante le settimane che stai all’estero frequenti un corso di lingua durante le mattine e nel pomeriggio e i fine settimane goderai di tempo libero per visitare quelli che ti piaccia.

Normalmente la più parte dei giovani vogliono imparare l’inglese ma ESL viaggi studio ti offre anche la possibilità di imparare altre lingue come il francese, il tedesco, l’italiano, lo spagnolo, l’arabo, il greco, il cinese (mandarino), il giapponese, il russo e il portoghese. Come potrai guardare nel suo sito web, ESL viaggi studio ti offre la possibilità di viaggiare a 160 destinazioni differenti!

Coloro che vogliono imparare l’inglese normalmente scegliono città dell’Inghilterra o dell’Irlanda ma ci sono anche alcune persone, i più avventurieri, che viaggiano agli Stati Uniti o a Sudafrica e godono di un’esperienza indimenticabile a New York o a Chicago. Le vacanze di studio Francia sono molto popolari tra quelli che vogliono imparare il francese, e la Spagna è la destinazione preferita dagli studenti dello spagnolo.

Infine, qualsiasi sia la tua destinazione veramente goderai di un’esperienza che non dimenticherai mai. Non imparerai solo una lingua e visiterai luoghi sconosciuti per te, anche conoscerai una cultura nuova che può essere totalmente differente alla tua e con i suoi propri abiti e costumi. Conviverai anche con persone di altre nazionalità sia in una famiglia ospitante o in un residence e davvero farai tantissimi amici.

Riguardo ai tipi di corsi, ogni scuola di ogni destinazione può offrire diversi corsi ma normalmente i più frequenti sono il corso standard, il corso intensivo (che include anche lezione durante qualche pomeriggio) e il corso di preparazione degli esami ufficiali.  Quest’ultimo, e la combinazione di corso e lavoro, sono soltanto per i giovani che rimangiano all’estero più di due mesi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *