Google: anniversario della nascita di Hans Christian Andersen!

Oggi, 2 Aprile 2010, si festeggia l‘anniversario di nascita di uno fra i più grandi scrittori di fiabe: Hans Christian andersen. Lo scrittore, nato ad Odense il 2 aprile 1805, può vantare fra le sue opere: “La principessa sul pisello”, “La sirenetta”, “La piccola fiammiferaia” e “Il brutto anatroccolo”.

Fiabe che ognuno di noi si sarà sentito raccontare e che fanno parte della nostra rosea infanzia. Anche se oggi  i bambini pensano più al Nintendo DS che ad una sana fiaba che in fin dei conti insegna anche una morale.

Fin dal principio lo scrittore danese si è dedicato alla scrittura di fiabe che dapprima non hanno riscontrato tanto successo quanto oggi. Ma il suo stile è diverso dal solito. Non la fiaba di maghi, streghe e boschi incantati ma una nuova visione: oggetti che rappresentano il genere umano in ogni sua variante e in ogni suo colore.

Per coloro che ancora non conoscono il mondo delle fiabe di questo fantastico scrittore consiglio un corso accelerato. Una fiaba non fa mai male!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *