Google celebra i 50 anni dei Flintstones

Google celebra i 50 anni dei Flinstones e per l’occasione modifica il suo logotipo.

Il primo episodio della celebre serie a cartoni animati è infatti andato in onda il 30 settembre 1960 sulla rete americana BC,  per poi proseguire nei 6 anni successivi.

Creato dagli specialisti del settore Hanna&Barbera, il cartone animato, rinominato in Italia con il titolo “Gli Antenati“,  era ambientato nell’età della pietra, nell’immaginaria città di Bedrock, ed è diventato famoso per le idee fantasiose che anticipavano le comodità della vita moderna.

Ricordiamo le automobili a propulsione pedestre, i sauri volanti usati come aeroplani o svariati animali preistorici usati come oggetti di uso quotidiano, come i piccoli volatili che sulle macchine fingevano da clacson o i brontosauri che muovevano gli ascensori.

I protagonisti principali sono le coppie di amici, e vicine di casa, costituite dall’irascibile Fred Flintstone e sua moglie Wilma, e da Barney e sua moglie Betty. Accanito giocatore di bowling, Fred si caccia spesso nei guai e altrettanto spesso viene aiutato da Fred.

Negli ultimi anni i flintstones sono stati protagonisti anche di due film per il cinema in carne e ossa, ossia: “I Flintstones” e “I Flintstones in Viva Rock Vegas”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *