Google celebra la Festa della Repubblica

Oggi 2 giugno è la Festa della Repubblica italiana, una delle feste più di rilevante importanza nel nostro Paese, che ci accomuna tutti indifferentemente dal partito o dal pensiero politico,dalla regione o dalls posizione geografica Nord o Sud della penisola, per festeggiare la nostra libertà, acquisita con il sacrificio della vita di tanti italiani che hanno dato la vita per la Patria.

Google immancabilmente all’appello delle feste importanti e celebra con un Logo Tricolore il 64° anniversario del referendum che sigillò definitivamente la fine della monarchia dei reggenti Savoia e la proclamazione della Repubblica.

Come di consueto, ci sarà l’annuale parata con il Presidente della Repubblica, Napolitano, in via dei Fori Imperiali a Roma, con altri festeggiamenti in tutto lo stivale, dalle città più grandi alle province più piccole.

Le frecce triolori che quest’anno celebrano anche loro il 50° anniversario, sfrecceranno nel cielo su un pubblico commosso ed attento, a ricordare i colori della nostra bandiera verde,bianco e rosso, e si dimeneranno in voli caratteristici ed acrobazie in onore della cerimonia per la proclamazione della Repubblica.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *