Google celebra Mary Shelley con nuovo logo

Oggi Google celebra la scrittrice Mary Shelley con un logo particolare in homepage per l’anniversario del suo compleanno.

Il suo maggiore capolavoro di indiscusso successo è il romanzo horror “Frankenstein” che ancora oggi è letto da milioni di persone in tutte le lingue del mondo.

La grande capacità di collegare eventi misteriosi in un contesto di fantascienza ha reso le sue opere uniche e durature nel tempo.

Mary Wollstonecraft Shelley questo il suo vero nome era figlia del filosofo William Godwin e la scrittrice femminista Mary Wollstonecraft.

Alcune note importanti della sua vita secondo le fonti , nel 1814, Maria ha incontrato il poeta Percy Shelley che si era innamorata e scappò con lui nonostantefosse sposata.

Il suo capolavoro “Frankenstein” è stato pubblicato nel 1818 è stato anche ampliato nel 1823 con una seconda edizione da parte dell’autrice. Oggi Google rende omaggio a questa grande scrittrice e le sue opere con un logotipo unico e speciale ricco di mistero e fantasia proprio come Mary Shelley.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *