Google continuerà a offrire Android gratis

Anche in seguito all’acquissizione di Motorola non ci sarà nessun problema per altri prodotturi che utilizzano come sistema operativo Android, dice Eric Schmidt.

Google continuerà ad offrire il suo sistema operativo Android gratuitamente, secondo il presidente esecutivo della società Eric Schmidt.

Schmidt ha detto in una conferenza stampa che: “Lavoreremo in maniera del tutto indipendente in modo da non violare la concezione libera, free, di Android”.

Secondo il Wall Street Journal, durante la sua visita in Corea del Sud, Schmidt ha detto che l’acquisizione imminente da parte di Google di Motorola, non avrà un impatto sui suoi altri partner Android.

Schmidt ha anche criticato i legali di Microsoft che si stanno scontrando con i produttori di telefoni che utilizzano Android, dicendo: “Microsoft non sta dicendo la verità su questo tema, e stanno utilizzando tattiche per spaventare la gente, perché hanno paura del successo di Android.”

Durante la conferenza, il presidente di Google ha parlato molto di infrastrutture a banda larga della Corea del Sud. Ha detto che gli sviluppatori del Paese stanno facendo progressi nella creazione di software per Android e ha annunciato un nuovo programma per gli sviluppatori destinato anche al mercato locale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *