Google dedica logo ad Albert Szent-Györgyi

Oggi 16/09/2011 Google dedica il suo logo al 118° anniversario  della nascita di Albert Szent-Györgyi (Budapest, 16/09/1983 –  Woods Hole, 22/10/1986).

Albert Szent-Györgyi, scienziato ungherese destinò la sua ricerca  alla chimica della respirazione della cellula.

La sua scoperta riguardante la combustione biologica ed in particolare alla vitamina C gli valse il premio  Nobel per la medicina e la fisiologia nel 1937.

In parole povere la sua scoperta riguardava la capacità che hanno le cellule viventi di bruciare la materia  organica con l’ausilio dell’ossigeno, sprigionando energia ed anidride carbonica, in pratica il procedimento  inverso alla fotosintesi clorofilliana dei vegetali.

Insomma partendo dai peperoni Ungheresi ora le  scoperte di Albert Szent-Györgyi trovano molte applicazioni nella medicina moderna con la produzione a larga  scala di acido ascorbico.

Se vi stavate chiedendo perchè nel logo di Google oggi siano apparse delle arance spero di aver saziato la  vostra curiosità, e se così non fosse, o volete saperne di più, basta cliccare sul logo stesso e google vi  indirizzerà ai migliori risultati sull’argomento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *