Google e il mondo celebrano i 70 anni di John Lennon

Oggi, 8 ottobre, John Lennon avrebbe compiuto 70 anni e Google festeggia l’evento con un doodle animato. Il leader indiscusso dei Beatles ha lasciato un contributo culturale e musicale di cui ancora oggi si sente la mancanza.

L’8 dicembre verrà invece commemorato il trentennale della sua morte per mano di Mark Chapman (a cui pochi giorni fa è stata negata la libertà vigilata) e questa duplice ricorrenza ha generato una serie di iniziative per ricordare l’autore di Imagine.

A Liverpool, patria dei Beatles, ci saranno concerti, esposizioni artistiche, film e declamazioni di poesie; ma anche a Los Angeles ci saranno esposizioni di fotografie, strumenti e abiti appartenuti all’artista, oltre alla reunion dei tre membri della prima band di Lennon, i Quarrymen.

Fra i film in programma saranno proiettati “Nowhere Boy” e “American Masters: Lennon NYC” (definito da Yoko Ono un capolavoro) che tratteggiano in maniera inedita ed accurata la figura di John Lennon e in particolare la sua difficile infanzia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *