Google festeggia 12° compleanno celebrando se stesso

L’usanza di Google di ricordare avvenimenti o ricorrenze particolari cambiando il proprio logotipo oggi viene usata dal famoso sito per festeggiare se stesso.

Il più celebre motore di ricerca, infatti, oggi compie dodici anni e al posto degli ormai famosi cinque cerchi oggi campeggia l’immagine di una torta creata, per l’occasione, da Wayne Thiebaud, famoso pittore americano associato spesso con il movimento della pop art e conosciuto per i suoi dipinti che raffigurano dolci e oggetti di uso quotidiano.

Google, derivante da Googol, sostantivo con cui viene indicato il numero intero che rappresenta l’intervallo tra un numero enorme e l’infinito, nasce il 27 settembre 1998 da una idea geniale di due studenti dell’università di Stanford, Larry Page e Sergey Brin. Dodici anni, che, pur non rappresentando un lasso di tempo particolarmente elevato, hanno cambiato il modo di concepire l’informatica e, soprattutto, Internet.

Il 27 settembre è la data scelta per il compleanno in quanto data di lancio del sito, nonostante il dominio sia stato registrato il 15 settembre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *