Google Gmail riduce le distanze da Hotmail

Tra il settembre 2007 e settembre 2008, i visitatori totali di Gmail sono cresciuti del 39%, da 18,8 a 26 milioni.

La crescita del servizio Gmail di Google sta accelerando e, se le tendenze attuali continueranno, potrebbe superare Windows Live Hotmail, entro la fine di questo anno.

Tra il dicembre 2007 e dicembre 2008, Gmail ha avuto una crescita del numero di visitatori unici al mese del 43%, da 20,8 a 29,6 milioni. Windows Live Hotmail ha perso il 5% dei suoi visitatori unici mensili durante questo periodo, passando da 45,7 a 43,5 milioni.

Anche Yahoo, con 91,9 milioni di visitatori unici mensili nel mese di dicembre 2008 e circa l’11% di crescita rispetto allo scorso anno, ha motivo di preoccuparsi. Se Gmail continuerà a crescere, così come è stato nel 2008, potrebbe diventare leader nella fornitura di posta elettronica gratuita entro la fine del 2011.

Gran parte del successo di Gmail, è stato determinato dalla rapida innovazione attuata da Google, una pratica iniziata nel giugno scorso con l’apertura di Gmail Labs, per gli Stati Uniti, una nuova opzione che permette agli utenti di sperimentare alcune delle funzionalità che gli ingegneri di Google hanno sviluppato ma che non sono ancora state inserite nella versione “ufficiale”.

Per accedere a Gmail Lab, è necessario impostare l’interfaccia in lingua inglese, cliccare su “Settings” e a quel punto, dovrebbe comparire la sezione “Labs” all’interno delle varie impostazioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *