Google Logo per il 71° anniversario del Mago di Oz

Nuovo Google Logo per celebrare il 71° anniversario di un romanzo per ragazzi che ha avuto fama e successo in tutto il mondo: Il Mago di OZ,  infatti è stato tradotto in moltossime lingue dopo l’originale in lingua americana.

Il Mago di Oz, o ” The Wonferful Wizard Of Oz” ha fatto sognare davanti alla tv milioni di ragazzi, catturati dalla fantasia incredibile dello scrittore del romanzo L.Frank Baum.

Dorothy è la protagonisti dell’avventura interpretata dall’attrice giovanissima all’epoca Judy Garland.

Si trova trasportata in un magico mondo un giorno, dopo una tromba d’aria che fa volare via la sua fattoria nel Kansas e si mette in cammino per cercare il Mago di Oz, (pare sia l’unico che sappia indicarle la via del ritorno) che le dicono si trovi nella città di Smeraldo.

Durante il cammino incontra 3 strani amici: un leone, un uomo di latta ed uno spaventapasseri che la accompagneranno fino al paese prefissato e con i quali avrà avventure di ogni sorta, come imbattersi in una perfida strega.

Il famoso romanzo diventato poi celeberrimo in versione cinematografica attraverso Victor Fleming è uno dei romanzi più apprezzati ancora oggi al mondo.

2 Comments

  1. anna 12 agosto 2010
  2. francesco 12 agosto 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *