Google: nuove funzionalità di social networking su Gmail

Google è pronta ad aggiornare il suo servizio di posta elettronica Gmail con una nuova funzionalità di social networking. Grazie alla nuova funzionalità che verrà introdotta, Gmail diventerà più simile a  Facebook o Twitter.

Google, da qualche tempo a questa parte, sta cercando di aggiungere funzionalità di social networking a gran parte dei suoi servizi. Su Gmail, si vuole permettere agli utenti di condividere file multimediali e di tenere costantemente aggiornato lo stato dei propri contatti. La funzionalità sarà aggiunta in una nuova finestra del pannello di controllo Gmail, nella quale compariranno gli aggiornamenti di stato dei nostri contatti preferiti.

Google, ha inoltre intenzione di aggiungere tutti i contenuti video e foto condividi tramite YouTube e Picasa. Google potrebbe quindi rivoluzionare le funzionalità all’interno di Gmail e il modo in cui le persone condividono i loro contenuti tramite Gmail.

Non si sa con certezza quando Google introdurrà questa nuova funzionalità. Alcune fonti affermano che sarà introdotta anche una versione mobile, che sarà inserita nella piattaforma Android di Google.

Dobbiamo solo attendere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *