Google permetterà di personalizzare lo sfondo

Google, il più famoso e utilizzato motore di ricerca del mondo, qualche tempo fa aveva fatto un restyling della sua home page volti ad ottimizzare le ricerche degli utenti.

Ricordiamo l’inserimento di una nuova barra laterale a sinistra che serve ad affinare la ricerca permettendo di raggiungere l’obiettivo dell’utente molto più facilmente e velocemente. Graficamente invece rimane molto pulito e ogni tanto si arricchisce di loghi celebrativi e altro ma niente più.

Google però non si vuole fermare e vuole continuare la sua crescita e quindi ha deciso di inserire la possibilità di personalizzare lo sfondo della pagina iniziale.

Per il momento questa novità riguarda solo gli utenti americani ma presto arriverà in tutto il mondo. Google dunque permetterà di inserire il vostro sfondo preferito, uno vostra foto e quant’altro come sottofondo nella home page così da rendere personalizzato il motore di ricerca.

Già Microsoft ha realizzato una cosa del genere con il suo motore di ricerca Bing ma siamo sicuri che Google avrà molto più successo.

One Response

  1. omar 9 giugno 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *