Google rende omaggio ad Antonio Vivaldi

Google ha dedicato oggi il suo logo a Antonio Vivaldi in occasione dell’anniversario della sua nascita.

Nato a Venezia il 4 marzo 1678 e’ uno dei piu’ grandi geni musicali mai esistiti, e Google non ha perso occasione per ricordare una data fondamentale per la storia dell’Umanita’ rendendo il dovuto omaggio ad un personaggio immortale per la universalmente riconosciuta grandezza della sua Musica.

Vivaldi eredito’ la passione per la musica dal padre, il quale era violinista della cappella ducale di San Marco.

L’opera di Vivaldi e’ stata fondamentale per la storia della musica, perche’ ha, infatti, dato carattere definitivo al concerto solistico , introducendo nella parte dei solisti una espressività conosciuta in quel tempo soltanto nell’aria d’opera.
Le sue sinfonie e i suoi concerti sono caratterizzati da una fantasia e vitalità imprevedibile e fantasiose, le quali conferiscono al genio di Vivaldi il carattere universale che gli impedirà sempre di invecchiare.

La popolarità per il compositore e violinista giunge nell’anno 1725 con l’opera Il Cimento dell’Armonia e dell’Inventione, una raccolta di dodici concerti.

Chi non si e’ mai messo ad ascoltare le immortali Quattro Stagioni, primi quattro elementi del Cimento? Esse rappresentano il meglio della sua creazione artistica e, ancora oggi, rappresentano un “must” ineguagliabile.

Genio senza tempo, dunque, il quale e’ piu’ vivo che mai nella memoria di tutte le persone, che ascoltano estasiate la sua musica, la quale non smettera’ mai di stupire per la sua entusiastica perfezione.

Onore a Google, dunque, il quale ha dimostrato, ancora una volta’, la capacita’ di interpretare universali sentimenti di apprezzamento per un genio senza pari quela Antonio Vivaldi.

One Response

  1. giagiu 4 marzo 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *