Che io ricordi Mauro Marin è, in assoluto, il personaggio piu’ maltrattato della storia del Grande Fratello.
All’interno della casa non e’ mai successo che un personaggio fosse ostracizzaato dalla totalita’ degli altri coinquilini come e’ successo con Mauro quest’anno.
Un generale sentimento di antipatia, il quale non sembra trovare spiegazioni in comportamenti errati tenuti dal trevigiano, quanto in un diffuso sentimento di repulsione alimentato ad arte, magari da qualche soggetto esterno.
La produzione stessa non e’ stata particolarmente tenera con Mauro Marin, prima eliminando la classifica del preferito del pubblico, la quale regalava l’immunita’ al suo vincitore, guarda caso sempre Mauro, successivamente tartassando per settimane la platea televisiva con spot e clip nelle quali egli veniva messo sempre in cattiva luce.
Addirittura Alfonso Signorini si è prestato a questo gioco al massacro in numerose puntate serali del Grande Fratello 10.
L’unica spiegazione che mi do’ è che Mauro Marin sia un giocatore, nel senso letterale del termine, al quale poco importa di eventuali rapporti che avrebbe potuto intrattenere con gli altri concorrenti.
Personaggio vero, non si è fatto manovrare come un burattino per mettere in piazza la sua vita, i suoi sentimenti, il suo privato solo per soddisfare la fame di audience della produzione.
Sin dall’inizio e’ stato scanzonato facendosi scivolare tutte le situazione e il male che gli e’ stato fatto, molto spesso gratuitamente.
Ecco perchè piace al pubblico.
Non e’ stato falso ad inseguire improbabili amori per far parlare di se oppure non ha dato luogo a teatrini ad uso e consumo del pubblico: e’ stato semplicemente se stesso e questo ha spiazzato tutti.
Un personaggio del genere avrebbe meritato bel altra considerazione da parte degli autori del Grande Fratello, poiche’ avrebbe potuto portare sano interesse e, conseguentemente, audience. La realta’ ha dimostrato che agli autori del programma non interessa niente delle persone, ma si punta solo al caso umano, al fine di sfruttare per meri fini utilitaristici le debolezze, i problemi esistenziali dei poveri tapini, che entrano nella casa pensando di essere i protagonisti, e , invece, sono solo agrumi da spremere fino all’ultima goccia.
Grazie! finalmente un articolo lucido ed obbiettivo da chi ,si vede, ha seguito veramente le dinamiche di questo programma.
Mauro,verace sia nel bene che nel male, che esca o che rimanga, verrà ricordato come il vero vincitore di questa brutta edizione con un cast di brutti concorrenti disposti a vendere l’anima al diavolo pur di apparire.
Mi è piaciuto in modo particolare questo articolo,perche’ finalmente si è detta la
pura e semplice verita’.
I poveri tapini e ignoranti del GF10,rosi e lividi d’invidia per non poter essere alla
pari con MAURO,escogitano vergognosi e meschini mezzucci per discreditarlo agli
occhi degli italiani!
Ma gli italiani sono un popolo intelligente e certamente non si fanno abbindolare
da quattro imbecilli.
FORZA MAURO!
guarda il tuo articolo mi ha lasciato a bocca aperta, analisi perfetta per questo ho cominciato a seguire mauro è tutto giusto finalmente un articolo perfetto… dirò di piu mauro è talmente insollita come persona che durante la settimana ho seguito un suo discorso con giorgio, il quale lo guardava attonito e confuso, riguardo il gioco del poker, e il fatto che il banco vince sempre riferito al gf… talmente sincero e schietto che sono rimasta allibita. La personalità di mauro non fa altro che denudare con le sue provocazioni ironiche le personalità che gli sono vicino nel bene o nel male e in questo ha incluso con sottolineature nelle frasi anche il gioco del confessionale sbugiardandolo… insomma finalmente un concorrente che è lucido intelligentissimo ma soprattutto una persona con cuore e lealtà, penso che a memoria io che seguo ogni tanto il gf non mi sia mai capitato di conoscere un personaggio del genere
Finalmente qualcuno che difende Mauro Marin il concorrente più sincero della storia del GF.
In questa casa non si fa altro che parlare di valori è spesso chi ne parla non ne conosce il significato,Massimo che differenzia le donne in donna e femmina ed eloggia la mafia,George uno che ha tradito la compagna in diretta o Veronica che passa da una bocca all’altra senza distinzioni di sesso.
Insomma l’unico che ha valori è solo Mauro.
Penso che Mauro abbia una virilità che infiamma, le donne in un senso e gli uomini in un altro. E’ questa sua virilità unita alla sua intelligenza che gli permette di continuare un gioco doloroso che probabilmente adesso non è più un gioco ma solo un lungo strazio. Possiamo dargli torto dopo quattro mesi di autentica tortura se, anche sbagliando magari, in un colpo di rabbia ha finalmente chiamato la Veronica con il suo vero “nome” esternando una realtà che la stragrande maggioranza di noi ha pensato? Non è lui comunque che non ha voluto creare un rapporto con gli altri , sono stati gli altri ad innalzargli davanti barriere e muri a non finire.
Mauro è il numero 1!! l’unico che merita davvero di vincere!! sincero, umile, impulsivo, astuto,provocatore….. E’ l’unico che ha giocato pulito lì dentro senza mai far finta per forza di essere amico con questo o con quell’altro solo per fare “branco”. si è sempre scostato dalle strategie e dai giochi sporchi. Racchiude in tante sue caratteristiche noi italiani: con le ns debolezze e cn i nostri pregi e con il nostro grande cuore. Questo è Mauro Marin. per me è lui il più meritevole di vittoria! Vorrei tanto che stasera trionfi lui e la sua trasparenza!!! ribadisco: Dottore, milioni di italiani sono per te; gli altri sono tutti ROSICONI!!!!
MAURO MI PIACEPERCHE è UNA PERSONA SEMPLICE VERA ,PER QUESTO è ODIATO DAL BRANCO CHE LO ISOLA E LO AGGREDISCE OGNI VOLTA CHE PARLA .MAURO RESISTI NON GETTARE LA SPUGNA !SIAMO CON TE UNICO VERO VINCITORE!!!!!!!!
Ringrazio per i complimenti. Mi hanno fatto davvero piacere.
Mauro Marin e’ se stesso, poiche’ ha una personalita’ forte, completa.
Questo ha spiazzato tutti, i quali non hanno trovato di meglio che dargli addosso o ostacolarlo con qualsiasi mezzo.
Finalmenteun giudizio obbiettivo. complimenti x l’articolo. Condivido pienamente in tutto. Vogliono far passare noi italiani, fan di Mauro x degli stupidi che apprezzano una persona x le “cavolate” che fa, a detta loro, senza vedere oltre. A noi piace perchè abbiamo visto in lui tutte queste caratteristiche uniche e spontanee. Anche gianluca e Alessia hanno avuto difficoltà ad integrarsi perchè si sono trovati un muro davanti ed hanno agito in modo diverso da Mauro e combinazione loro difendono e apprezzano Mauro.
Perchè non mandate questo articolo a Signorini. Si schiarirebbe le idee.
non servono altre parole avete detto tutto, chiari, dritti, che dire PERFETTO !! GRAZIE DI portare alla LUCE le emozioni e verità di noi fan di mauro .
bell’articolo! mi complimento veramente. Mauro(trevigiano doc) ha fatto molto parlare di se solamente perchè è rimasta la persona che è in cuor suo senza cambiare per apparire. E’ vero quest’anno il GF è stato atroce e guarda caso hanno beccato uno come Mauro che ad oggigiorno nell’attuale situazione, possiamo dire “mondiale”, cerca di farsi forza non cambiando a seconda di come cambia il vento..
FORZA MAURO !!!!!!!
siamo tutti con te….
firmato: UNA FAMIGLIA TREVIGIANA CHE TI HA GUARDATO DALL’INIZIO ALLA FINE E VUOLE STASERA FESTEGGIARE TE STESSO!!!!
BRAVO ……. MERITI:!!!!