La nomination di Mauro Marin ha sollevato un vespaio di polemiche.
Il Codacons ha riferito che il suo indirizzo di posta elettronica e’ andato in tilt a causa delle migliaia di email dei telespettattori del Grande Fratello, fan del salumaio, i quali protestano per il fatto che il concorrente sia andato in nomination, poiche’ risultando il preferito del pubblico sarebbe dovuto essere dichiarato immune, regolamento del gioco alla mano.
Il Codacons invita Canale 5 ed Endemol a chiarire le cose prima possibile, perche’ molti telespettatori si sentono presi in giro per avere votato inutilmente e a pagamento il loro idolo.
Mauro Marin, si sospetta da piu’ parti, e’ finito nel mirino degli autori del Grande Fratello, da quando, a sorpresa e avendone la possibilita’, non ha salvato Sarah Nile o Veronica Ciardi dal voto del pubblico per l’eliminazione.
Costringendo alla lotta fratricida Veronica e Sarah, sospettano i dietrologi, gli autori hanno perso una dinamica narrativa, il rapporto tra le due “morone”, che avrebbe potuto regalare altri sviluppi con grande richiamo del GF su tutti i media.
A voler essere cattivi si potrebbe dare ragione a queste opinioni se si pone mente al fatto che da settimane e’ in atto una sorta di criminalizzazione di Mauro, additato come falso, calcolatore, stratega
Anche la puntata di ieri ha seguito questo canovaccio con un drammatico confronto con Sarah dal quale il trevigiano ne e’ uscito con le ossa rotte, specie facendo riferimento alla sotira dell’anello di fidanzamento con il quale sarebbe entrato nella casa, demolito anche da Signorini con una battuta fulminante.
Sulla carta il confronto con Alessia non dovrebbe nemmeno avere una storia e Mauro dovrebbe superare brillantemente il giudizio del pubblico, in ogni caso ci sono i suoi fan, che si sentono defraudati, perche’ lo votano in massa affinche” risulti il preferito e poi, con il meccanismo farraginoso della eliminazione secca, si azzera tutto e si pone a rischio eliminazione anche chi e’ il primo nella classifica dei preferiti.
Correttezza avrebbe voluto che almeno di questa eventualita’ si fosse data notizia, in modo da dare la possibilita’ a chi votava per i preferiti di sapere che, in ogni caso, il personaggio votato avrebbe, comunque, corso il rischio della nomination.
Questa ondata di proteste e’ comunque segnale positivo per il Grande Fratello.E’ segno, infatti, che il reality crea interesse, passioni ed emozioni.
Alla fine agli autori questo importa. O no?
Attaccano Mauro perche’ sono invidiosi!!!!!!!!!!
bell’articolo!!
tutto corretto!!
solo la fine mi lascia perplessa:
certo all gf interessa creare interesse
ma noi fans di mauro siamo pronti a boicottare sponsor, riviste e libri della mondadori, chi aveva premium lo sta disdicendo
e presto si potrebbe anche arrivare a boicottare il voto
quindi il gf sta creando interesse ma non senza pagarne il prezzo!
Grande Fratello ma Poco Credibile!
Molto deluso dagli autori e conduttori del programma, quest’anno credo abbiano superato il limite della buona decenza e buona educazione.
Hanno reclutato un manipolo di attori o pseudo tali, che non sono altro che dei burattini che eseguono direttive che di tanto in tanto vengono loro date nel “confessionale”.
Viene concesso loro qualsiasi forma comportamentale di comunicazione e molte volte a scapito delle basilari norme che il corretto vivere civile richiede; Si impreca, si usano termini e modi di fare fare “sporchi” e ineducativi.
Bell’esempio per i nostri ragazzi che sempre di più, oggi, sono attratti dalla televisione.
Ed ancora, come dare credito agli autori di un programma che in buona parte é sostenuto dai televoti dei cittadini quando si cambiano continuamente le regole a seconda dei loro interessi?
Addirittura si fa passare per eroe, un concorrente espulso per aver bestemmiato.
Stiamo veramente toccando il fondo.
Cordialmente.
Giuseppe da Lecce.
e stata una puntata vergognosa.1°il pizùzbul osannato dopo tutto quello che a fatto.2° la visione di Sara ,che semina zizzagna,sia su Mauro,che su Carmela (credo tutto organizzato dalla produzione,visto che doveva essere squalificata per aver messo le mani su Mauro per ben 2 volte)e per ultimo la nomination di Mauro essendo il preferito dal pubblico che vota!!!!Spero che non abbiano già deciso Chi vincerà!!!!e spero anche che la gente mediti bene prima di telefonare,visto che i voti(sembra che servano a ben poco!!!!!)
Uno spettatore molto deluso dalla conduzione molto faziosa anche da parte del sig. SIGNORINI!!!!
Gentilmente saluto
noi non vogliamo vedere il mitico mauro in nomination e il preferito da tutti noi lo votiamo e che succede che lui va in nomination lo stesso ma roba da matti bisogna fare qualcosa mauro marin deve vincere. Il gf non può prenderlo di mira lui sta giocando e gioca pure bene!.
Rispondendo a Paola. Grazie per i complimenti.
Circa la fine dell’articolo volevo porre l’atternzione sul fatto che gli autori vogliono che del GF si parli sui media, ma, forse, e qui mi trovo d’accordo con te, non hanno fatto i conti con la popolarita’ di Mauro.
che schifo stanno facendo una battaglia contro Mauro, è evidente, e fanno passare per santo quel schifo di persona di Massimo che da quando è entrato sta recitando, è un falso e ignorante, cento volte Daniele che ha capito sia l’ignoranza di Veronica che l’ignoranza di Massimo, la Marcuzzi mi ha molto delusa.
Cari Alessia e Signorini le simpatie si lasciano fuori dalla diretta !!!!! nessun commento della frase rivolta ad un ragazzo uscita dalla bocca di rosa di Sarah ” pezzo di merda ” vergogna !!!! il nostro caro Massimo deve subire quello che hanno subito i concorrenti che come lui hanno sbagliato nelle altre edizioni ….Grande Fratelli non si usano due pesi e due misure – cosi’ il giochino si rompe- !!!
Gente sosteniamo Mauro !!!!
come donna mi vergogno di alcune donne che danno il peggio caratterialmente….
i conduttori (d’urso panicucci signorini marcuzzi e i vari ‘opinionisti’) delle trasmissioni dovrebbero essere neutrali e non appoggiare i vari concorrenti poichè i in questo caso mi ritengo autorizzata a pensare a qualche bustarella da parte delle varie agenzie….
SPERO CHE MAURO NON ESCA XKè è IL MEGLIO DI TUTTI SE COSI NON FOSSE è TUTTO PROGRAMMATO E GIA SANNO CHI DEVONO FAR VINCERE POI I CONCORRENTI NON DICESSERO CHE MAURO STA LI PER I SOLDI VORREI SAPERE LORO PERCHè SONO LI
come puo’ una conduttrice dire in diretta “se fosse per me ti farei rientrare” rivolta verso chi e’ stato escluso per aver bestemmiato?? della gente non gli interessa niente in quanto conta l’auditel le scuse sono solo di circostanza e questo vale per tutta la produzione, che educazione stanno dando adesso ai ragazzi incitando veronica a fare del mobbing verso mauro?? stanno sbagliando tutto specialmente i principi di vita (pur di fare soldi)
Premetto che mauro non è il mio preferito, io personalmente lunedi sera dopo l’incontro sarah – mauro avevo un senso di nausea. Alla parola di Signorini “illuminante” riferendosi alla faccenda dell’anello di mauro ho spento la TV.
Il 12 febbraio non rinnoverò la tessera premium in scadenza. Non guarderò mai piu nè grande fratello nè la D’urso e nè la Panicucci.
Il GF è un gioco meraviglioso, forse il piu bello inventato negli ultimi anni. Agli autori non all’altezza che lo hanno rovinato io dico: giocateci con le vostre regole, giocateci da soli.
SONO ALLIBITO,ALLUCINATO,INDIGNATO DEL COMPORTAMENTO DELLA SIG…??? MARCUZZI E DI SIGNORELLA,HANNO FATTE SANTE 2 PSEUDO FINTE LESBICHE( IO ADORO SIA LESBICHE CHE GAY,MA QUELLI VERI) FALSE E ZOCC..CHE TUTTO SONO TRANNE CHE SANTE!!! POI HANNO FATTO DIVENTARE EROE QUEL TROGLODITA.CAFONE ANIMALE VIOLENTO DI PITTBRUTT INVECE IN EDIZIONI PASSATE CHIUNQUE SIA STATO SQUALIFICATO X BESTEMMIA NN GLI è STATO PERMESSO DI ENTRARE IN STUDIO!!! XCHE A QUESTO BUZZURRO GLI E STAT CONCESSO?? E IN CHE MODO??? POI LA CILIEGINA SULLA TORTA E STATA LA FRASE DI SIGNORELLA: MASSIMO SEI UN GRANDE UOMO!!! COSA???? IO COME UOMO MI VERGOGNO !!!!!E X FINIRE INVECE CON MAURO SONO STATI DI UNA CATTIVERIA SUBDOLA!!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!!! X NN PARLARE DEL PREFERITO!!!! VERGOGNATEVI TUTTI AUTORI ,CONDUTTORI,PUBBLICO CHE APPLAUDIVA A COMANDO!!!!!
SE LUNEDI USCIRA’ MAURO NON GUARDEREMO PIU’ NON TELEFONEREMO NE MESSAGGEREMO PIU’.
ERA PRIMO ! MA LO TROVIAMO IN NOMINESCION ,ALLORA I NOSTRI SOLDI SERVONO SOLO PER RIMPINGUARE LE VOSTRE TASCHE INFISCHIANDOVI DELLE NOSTRE SCELTE PER CUI PAGHIAMO.
V ERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invito gli autori del GF di richiamare Veronica per il comportamento e le parolacce verso Mauro. E’ un vero e proprio mobbing e va punito. Lei che parla tanto di valori da trasmettere , ma con questo comportamento cosa sta trasmettendo al pubblico fuori??? Va punita e basta. Prendete dei provvedimenti!!!!!!!
BELLO IL FILMATINO DI IERI SERA SULL’ESTINSIONE DELLA “BERTA” SOLO CHE IN QUESTO MOMENTO SE CI GUARDIAMO INTORNO, LEGGIAMO I GIORNALI O GUARDIAMO LA TELEVISIONE LE “BERTE” NON SONO IN VIA DI ESTINSIONE MA NE SIAMO PIENI .
IN VIA DI ESTINSIONE SONO I RAGAZZI COME MAURO CHE STUDIANDO E LAVORANDO SODO SI PREPARANO IL FUTURO.
TROPPI CREDONO CHE SIA PUNTANDO SULL’ASPETTO FISICO O TENDENSA SESSUALE IL MODO PER EMERGERE.
MANDIAMO A CASA UNA “BERTA ” .
MARA
siamo alle solite conta piu un gay come signorini e maicon che delle persone vere come il mio collega mauro non come tutti quei piagnoni spero che mauro vada in finale sai i pianti!!!! e io godo GRANDE MAURO
per me il televoto non e pulito e la cosa che mi fa incazzare e che continuo a spendere soldi di ricariche telefoniche
veronica carmela e mara devono andare a casa deve vincere il grande MAORO .
E VOGLIO DIRE UNA COSA MASSIMO NON DEVE ENTRARE PIU IN STUDIO