Guadagnare su internet con Google Adsense

google-adsenseOggi parleremo di un metodo per guadagnare con internet molto redditizio anche i primi guadagni comincierete a vederli solo dopo un certo periodo.

Google Adsense è un metodo di pubblicità del motore di ricerca più famoso del web , Google mette a disposizione delle pubblicità che potrete inserire nel vostro sito o blog e vi permette di guadagnare inserendo in alcuni spazi queste sudette pubblicità guadagnando sui click che effettueranno i navigatori nel vostro sito.

Ci sono molti metodi di guadagnare su internet ma Adsense se utilizzato bene può darvi una vera e propria rendita mensile molto elevata, il segreto per raggiungere questo traguardo è la pazienza.

Non dovete pensare di guadagnare dal primo mese perchè questo non è molto facile, molte pubblicità che si vedono su internet non sono proprio veritiere,  “guadagna 100€ al giorno a cominciare da oggi” nessuno regala i soldi quindi dimenticatevi guadagni così elevati senza dover fare nulla.

La prima cosa da fare è creare un blog o un sito che abbia molti visitatori, quindi se per esempio aprite un blog dovrete avere la costanza di aggiornarlo giornalmente con nuovi articoli e notizie, tutti gli articoli non devono essere copiati ma devono essere scritti bene e devono essere originali.

Controllate sempre di inserire una o due parole chiave che siano ricercate dai navigatori.

Inserite le pubblicità con google adsense e tenete sotto controllo i guadagni.

Naturalmente il lavoro grande deve ancora essere fatto, dovrete seguire quanto sia la percentuale di persone che cliccano suigli annunci di Adsense , questa famosa percentuale si chiama CTR, se questa percentuale è bassa, 5- 6 % dovrete cambiare i colori del sito e delle pubblicità di Adsense affinchè la pubblicità sia integrata nel sito in maniera che questa percentuale cresca.

Il segreto di google adsense è proprio questo, sapere come e dove mettere le varie pubblicità può far raddoppiare o triplicare i vostri guadagni mensili.

Sono moltissime le guide che potrete trovare nel web per imparare ad utilizzare google adsense , vi consiglio La torre di adsense, per me è stata veramente di aiuto per imparare ad utilizzare questo stupendo metodo di guadagno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *