Harry Potter e i Doni della Morte, ultimo dei sette romanzi

Harry Potter e i done della morteHarry Potter e i Doni della Morte è l’ultimo dei sette romanzi, scritto da Joanne Kathleen Rowling.

Saga letteraria fantasy, composta da 7 libri, scritti tra il 1997 ed il 2007, successivamente trasformati in formato cinematografico dalla Warner Bros.

Il primo film uscì nel 2001 con Harry Potter e la pietra filosofale, ne l 2002 Harry Potter e la camera dei segreti, nel 2004 Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, nel 2005 Harry Potter e il calice di fuoco, nel 2007 Harry Potter e l’ordine della fenice infine nel 2009 Harry Potter e il principe mezzo sangue.

In ambito letterario i primi sei film hanno venduto un totale di 400 milioni di copie, mentre in ambito cinematografico hanno raggiunto i 4,6 milioni di dollari, diventanto la serie più produttiva della storia e battendo tutti i ventidue film di James Bond ed i sei film di Star Wars.

Harry Potter e i Doni della Morte è uscito in lingua originale nel 2007 ed arrivato in Italia nel 2008.

Iniazialmente doveva essere prodotto come unico film, ma dovevano essere tagliate molte parti importanti, per evitare questi tagli si è pensato di dividerlo in due parti, il primo che sta arrivando nelle nostre sale cinematografe in questi giorni.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *