Heathrow: un hamburger da 5 milioni di dollari

hamburger-main_FullCinque milioni di dollari , questo il danno provocato dall’incendio verificatosi i al terminale uno dello scalo  londinese di Heathrow.

E’ stato il peggiore incendio nella storia dell’aereoporto  che ha compiuto 51 anni il mese scorso . Voli cancellati , aereoporto chiuso  e traffico in tilt tutto a quanto pare a causa di un hamburger dimenticato sulla griglia di un ristorante del terminale uno . A partire dalla cucina del ristorante il fuoco si è diffuso attraverso il sistema di ventilazione raggiungendo in breve vari negozi dello stesso terminale .

I pompieri , prontamente intervenuti , hanno impiegato circa cinque ore per controllare l’incendio . Fortunatamente , delle oltre 100 persone presenti a quell’ora nel terminale  nessuna ha riportato ferite o intossicazioni dovute al fumo .  Oltre 50000 persone sono state bloccate nell ‘aereoporto a causa dei ritardi e delle cancellazioni seguite all’incendio e tutto per un hamburger dimenticato sulla piastra !

L’incidente , a parte il lato comico  e nonostante non vi siano state vittime , mette comunque in luce la fragilità di strutture apparentemente sicure come quella dell’aereoporto internazionle più movimentato al mondo .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *