Honduras: perché andare e con chi viaggiare!

HondurasSe dico Honduras molti di voi penseranno subito ad una delle sue numerose isole – Cayo Cochinos – diventata famosa per il programma televisivo di Rai Due L’isola dei famosi, che ha ben pensato di ambientare il programma su quest’isola di sole spiagge e palme.

Ma ovviamente una vacanza di Honduras è molto di più: è composta da diverse isole, ognuna delle quali offre ai suoi visitatori esempi unici e spettacolari della natura.

L’Honduras è tra i paesi più poveri della zona caraibica e del sud – america ed ha un clima tropicale, caratterizzato da numerose pioggie ed alluvioni nella fascia costiera. L’ Honduras merita di essere vista perchè riunisce sia la bellezza delle sue spiagge, l’acqua cristallina, un patrimonio naturalistico tra i più preziosi del Centro America e vestigie archeologiche che testimoniano l’antico splendore del popolo Maya.

Con chi viaggiare

Una vacanza in Honduras è ideale per chi cerca un po’ di relax: ci sono sia spiagge molto turistiche, ma anche spiagge sconosciute dove rilassarsi e ritrovare la forma fisica perduta.

L’Honduras è tuttavia anche indicato per gli sportivi: le Islas de la Bahía e le Cayos Cochinos offrono eccellenti opportunità per lo snorkelling, le immersioni subacquee e il nuoto, e nei dintorni di Tela e di Trujillo potrete sdraiarvi su incantevoli spiagge.

Potete cercare i migliori sentieri per le escursioni al Parque Nacional Celaque, 45 km a sud-est di Santa Rosa de Copán. Nel parco si possono ammirare il picco più alto del paese, una lussureggiante foresta d’alta quota, le sorgenti di dieci fiumi e una maestosa cascata.

Gli scalatori più esperti potranno trovarvi anche alcune scogliere verticali. Nel Parque Nacional Pico Bonito si trovano sentieri perfetti per gli escursionisti.

Quindi è un meta molto versatile, ideale sia per le coppie pigre, sia per quelle più attive e alla ricerca di avventura ed anche per gruppi di amici e amiche che hanno voglia di una vacanza tutta caraibica.

Foto di BlogMama

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *