I 10 uomini più ricchi d’italia. Lista paperoni italia

Lista dei 10 uomini piu’ ricchi d’italia. Si afferma in questi giorni, che il patrimonio di questi 10 uomini, è equiparabile a quello dei 3.000.000 d’italiani più poveri.

Vediamo nel dettagli di chi si tratta e il loro patrimonio in Miliardi di euro:

  1. Michele Ferrero:Il patron dell’omonimo gruppo dolciario vanta un patrimonio di 14,2 miliardi di euro e si conferma l’italiano più ricco, al 23mo posto nella classifica mondiale.
  2. Leonardo Del Vecchio: Il fondatore del colosso degli occhiali Luxottica è al 74mo posto nel mondo, con una fortuna di 8,6 miliardi di euro.
  3. Giorgio Armani: Con lo stilista irrompe la moda nella classifica dei più ricchi d’Italia. Armani ha un patrimonio di 5,4 miliardi.
  4. Miuccia Prada: Ancora moda con la stilista, considerata da Forbes anche la 79ma donna più potente del mondo. La nipote del fondatore Mario ha un patrimonio di 5,1 miliardi di euro.
  5. Paolo e Gianfelice Rocca: I fratelli Rocca (in foto, Gianfelice) hanno ereditato il 10% di Techint Financial, che controlla Tenaris, attiva nel campo dell’ingegneria energetica. Il patrimonio è di 4,5 miliardi di euro.
  6. Berlusconi:L’ex premier e fondatore di Mediaset e Fininvest è “solo” sesto, con un patrimonio di 4,4 miliardi.
  7. Patrizio Bertelli: Il marito di Miuccia Prada, amministratore delegato del gruppo, ha un patrimonio di 2,77 miliardi di euro.
  8. Stefano Pessina: Ex ingegnere nucleare, patron di Alliance Unichem, fusa col colosso farmaceutico britannico Boots nel 2006. Un patrimonio da 1,95 miliardi.
  9. Benetton: La famiglia veneta, titolare dell’omonimo marchio di abbigliamento, è presente per intero: Carlo, Gilberto, Giuliana e Luciano vantano un patrimonio di 1,5 miliardi ognuno.
  10. Mario Moretti Polegato: Il numero uno di Geox, nonostante il calo delle quotazioni azionarie, resta fra gli italiani più ricchi, con un patrimonio di 1,35 miliardi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *