I campionati europei fanno divertire i tifosi

Una due giorni di grande calcio si è consumato in tutta Europa o quasi, visto lo sciopero in Italia. I campionati inglesi, francesi, spagnoli e tedeschi sono già iniziati.

In Inghilterra per esempio la fanno da padrona le due squadre di Manchester. A sorpresa il Manchester United fa fuori con un perentorio 8-2 l’Arsenal, squadra che neanche una settimana fa aveva eliminato la nostra Udinese dai preliminari di Champions League.

Il Manchester City invece vince in casa del Totthenam con un secco 5-1, dove spiccano le quattro reti di Dzeko e il gol di Aguero. In Spagna invece ha già giocato il Real Madrid, che si sbarazza dei poveri avversari del Real Saragozza con un, ormai consueto per loro, 6-0 con un Cristiano Ronaldo sugli Scudi.

Molto bene in Germania il Bayer Monaco, già primo in classifica nella Bundesliga; mentre in Francia inizia ad ingranare il Paris Saint Germain, che si sbarazza del Tolosa fuori casa per 3-1. Così a noi italiani cresce la nostalgia per il weekend che ci sarebbe potuto essere stata e che invece non c’è stato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *