I “Gigli” di Giffoni Experience 2012

E’ partita alla grande la 41 ° edizione del Giffoni Film Festival rinominato dal 2009 Giffoni Experience.

Una degli eventi più attesi  che coinvolge giovani provenienti da tutto il mondo, artisti ,e personalità dello spettacolo e della musica.

Il tema dominante dell’intero evento è la felicità .

Quest’anno il comune di Giffoni Valle Piana : una piccola cittadina nei pressi di Salerno si è dato ancora più da fare trasformando l’intera città in un palco vivente ricco di emozioni e di  artisti dai più svariati talenti.

E’ proprio in quest’ottica che ieri hanno sfilato tra le strade e le piazze accolti dagli applausi e dalla gioia di grandi e piccini I “Gigli”.

I Gigli sono enormi strutture di legno che vengono portate in giro in tempo ed in relazione a festività di santi patroni.

A Giffoni Experience c’è stato un passo avanti perchè sui Gigli erano posizionati cantanti e musicisti che si esibivano dal vivo sfoggiando un bellissimo repertorio  di canzoni italiane e non ,il tutto trasportato dalle abili e solide braccia di tanti uomini che facevano si che  fosse la musica a muoversi ed ad abbracciare la gente piuttosto che viceversa.

Uno spettacolo indescrivibile per chi come me l’ha vissuto dal vivo.

Se il tema della felicità è la base da cui partire per film e spettacoli diciamo che la prima serata ha colpito nel segno.

Il Giffoni Experience è un’esperienza  da fare e se siete nelle vicinanze non potete farvelo scappare .

Avrete tempo fino al a24 luglio per vedere come una semplice cittadina si trasformi per dieci giorni in un centro nevralgico di musica arte e internazionalità!

Per qualsiasi informazione potrete visitare il sito www.giffonifilmfestival.it

2 Comments

  1. Giando 16 luglio 2012
  2. doroty20 17 luglio 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *