I Los Angeles Lakers campioni Nba 2010

Al termine di una tiratissima serie finale i Los Angeles Lakers sono i campioni Nba 2010 battendo in gara 7 i Boston Celtics per 83 a 79.

La partita decisiva è stata tesa e nervosa fin dai primi minuti; i Lakers sono stati in svantaggio per i primi tre quarti, ma sono poi stati protagonisti di un ultimo quarto strepitoso.

Come sempre il protagonista assoluto è stato Kobe Bryant, che con questa vittoria raggiunge l’invidiabile traguardo dei cinque titoli vinti in carriera e che, nominato anche miglior giocatore delle final series , è stato determinante nella partita decisiva soprattutto per la fase difensiva, grazie ai 15 rimbalzi conquistati.

I Celtics, a cui va concesso l’onore delle armi, hanno risentito oltremodo dell’assenza di Kendrick Perkins infortunatosi ai legamenti di un ginocchio in gara 6. Questo ennesimo trionfo ha permesso allo storico allenatore dei Lakers, Phil Jackson, di raggiungere un vero e proprio record per la lega professionistica americana: 11 titoli vinti da coach!

Di seguito i festeggiamenti dopo la sirena Festeggiamenti Lakers.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *